Informazioni su Interreg Central Europe e Focus IN CD

Interreg Central Europe è un programma di politica di coesione dell'Unione Europea (UE) e fa parte del Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR). Con un budget totale di finanziamento di 246 milioni di euro, incoraggia e sostiene la cooperazione oltre i confini e tra organizzazioni pubbliche e private. I progetti Interreg CE rientrano in quattro diverse tematiche prioritarie, tra cui innovazione, basso livello di carbonio, cultura e ambiente ed infine  trasporti.

Il progetto "Focus IN CD – servizi innovativi di assistenza sanitaria incentrata sul paziente - i vantaggi di stabilire una stretta rete CE nella cura dei pazienti affetti da celiachia", N. CE111, appartiene alla tematica Innovazione. Con un finanziamento di circa 1,9 milioni di euro, si mira a migliorare in maniera sostanziale e ad armonizzare la cura delle persone celiache nell'Europa centrale. Dodici partner provenienti da Croazia, Germania, Ungheria, Italia e Slovenia partecipano attivamente a questa eccezionale iniziativa.

Uno degli aspetti principali di questo progetto è lo sviluppo di e-tool, in particolare programmi di e-learning per pazienti celiaci, ma anche per operatori sanitari al fine di aumentare la conoscenza di questa intolleranza cronica al cibo. Scopri di più su Focus in CD e visita il sito web del progretto.


Ultime modifiche: Dienstag, 12 Juli 2022, 12:56